Tutta l'amministrazione (8)

La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.

Vai alla Pagina

Attività volte a garantire la circolazione stradale mediante servizi tendenti a favorire la mobilità urbana.

Vai alla Pagina

Attività svolta per assicurare un ordinato e tranquillo vivere sociale, per prevenire comportamenti che possano turbare l’ordine e la sicurezza pubblica, nonché per reprimere le violazioni di norme penali, evitandone le ulteriori conseguenze.

Vai alla Pagina

Svolge la vigilanza sull'attivita' urbanistico-edilizia nel territorio comunale per assicurarne la rispondenza alle norme di legge e di regolamento, alle prescrizioni degli strumenti urbanistici ed alle modalita' esecutive fissate nei titoli abilitativi.

Vai alla Pagina

Si occupa del controllo sul commercio (negozi, mercati, ecc.), sugli esercizi pubblici (bar, ristoranti, ecc.).

Vai alla Pagina

Svolge attività di controllo sul rispetto delle norme a tutela dell'ambiente in relazione a inquinamento idrico, atmosferico, acustico e del suolo.

Vai alla Pagina

L'Ufficio Contravvenzioni del Corpo di Polizia locale svolge la funzione di gestire tutte le violazioni in materia di circolazione stradale e delle sanzioni amministrative non al Codice della strada.

Vai alla Pagina

Si tratta delle attività volte a garantire la circolazione stradale mediante servizi tendenti a favorire la mobilità urbana.

Vai alla Pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?