Tutti i risultati di Vivere il comune (9)

Castello dei San Severino

Cinta sveva – il castello - Il portico e la cisterna - Le due torri - Le edicole votive - Piazza d'Armi

Chiesa di S. Giacomo

Si tratta di una delle più antiche chiese di S. Severino della quale si conserva il campanile e qualche rudere.

Chiesa di Santa Maria delle Grazie

Nota col nome di S. Maria fori Sanseverini agli inizi del 1300, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie fu così denominata solo successivamente nel 1591.

Il Convento di San Domenico 1464

Eretto intorno al 1464, all'epoca in cui il duca Giovanni di Sanseverino obbligò per testamento il figlio Roberto a edificare l'opera.

Il Convento di Sant'Antonio

Degno di nota è il Convento di Sant'Antonio, fondato con bolla di Innocenzo VI il 6 agosto 1358.

La Chiesa di S. Giovanni in parco ed il Convento Domenicano

Altro importante complesso architettonico è la Chiesa di S. Giovanni in parco ed il Convento Domenicano.

Monumento ai caduti

Parco del Monumento ai caduti fu progettato da Gaetano Chiaromonte, scultore salernitano.

Museo delle Culture e delle Comunicazioni

Museo dedicato alla telecomunicazione e non solo.

Teatro comunale

Cinema e Teatro

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?